Sport

Salivoli vittoria scaccia crisi contro il Lajatico

Si chiude 3 a 0 la partita del Salivoli contro il Lajatico. Riotorto e Suvereto ancora sconfitti. Il commento di Gordiano Lupi

Non vanno benissimo le compagini del Val di Cornia che disputano il campionato di Seconda Categoria, soprattutto non conducono un torneo da protagoniste, perché tra le candidate alla vittoria finale ci sono solo squadre livornesi come Portuale, Academy e Rosignano e pisane come Volterrana e Castelnuovo Val di Cecina. Salivoli (18 punti) e Riotorto (20 punti) si contendono il centro classifica e alla ripresa delle ostilità si affronteranno al Tre Pini per decidere quale sia la formazione migliore del comprensorio. Il Suvereto è ultima a 8 punti, ha perso anche ieri a Castelnuovo Val di Cecina (4-1), così come il Riotorto è stato sconfitto in casa dalla Volterrana (0-1).

Torniamo al Salivoli per dire che la partita di sabato è stata caratterizzata dal bel gioco e da una vittoria rotonda, maturata con un gol di Quarta dopo 12 minuti e definita da due reti su calcio di rigore siglate da Perillo (72’) e Ricca (85’). Il Salivoli schierava questa formazione: Rossi, Parrini (80’ Ricca), Carducci, Cecchini (62’ Biancalana), Severini, Perillo(80’ Lunardi), Santus, Ulivieri, Di Sacco (61’ Petri), Quarta.

Abbiamo sentito mister Andrea Cinquemani per un commento tecnico: “Ieri abbiamo ottenuto una vittoria meritata e importante. Venivamo da una settimana non facile dopo la sconfitta sonora subita contro la Volterrana, non è stato facile riportare serenità ed entusiasmo nei ragazzi, che hanno lavorato intensamente mettendosi a disposizione con grande umiltà durante gli allenamenti e per questo devo ringraziarli. Il punteggio avrebbe potuto essere ancora più largo del 3 a 0, perché abbiamo creato numerose occasioni, anche se il Lajatico ha provato in tutti i modi a complicarci la partita, confermando quel che dico da tempo, che questo campionato è davvero difficile perche tutte le squadre sono preparate e organizzate e hanno a disposizione giocatori di buon livello. Una doverosa nota di merito al giovanissimo Gianluca Rossi che ha esordito con sicurezza e personalità, sfoderando un paio di ottimi interventi. Ora ci attendono i dovuti giorni di riposo per il Natale, ci ritroveremo il 27 dicembre per riprendere gli allenamenti in vista della trasferta a Riotorto, prevista il 7 gennaio”.