Attualità

Sanità, sindacati si appellano al consiglio

Il sindacato del settore Sanità, Fials, chiede maggiore attenzione sui principali problemi della sanità locale, alcuni dei quali legati alla riforma

In occasione del consiglio comunale di Piombino, il Fials ha chiesto di essere ascoltato dai gruppi consiliari del Comune per esporre la situazione della sanità e dell’ospedale di Villamarina. 

“Chiederemo ai consiglieri comunali di ascoltarci. Il nostro obiettivo è quello di rimettere al centro della discussione la situazione sanitaria di Piombino che è drammatica”, hanno detto sottolineando come l’accorpamento dell’ospedale di Piombino con quello di Cecina apra ad uno scenario drammatico. Voce, inoltre, alle questioni lista di attesa, Casa della Salute, riduzione del personale e punto nascita.

Al presidio sotto il palazzo comunale questa mattina sarà presente anche Massimo Ferrucci segretario regionale Fials. L’iniziativa è servita a ribadire la contrarietà e l’avversione alla legge regionle di riorganizzazione del servizio sanitario e all’istituzione di un ospedale e un distretto unico per Cecina e Val di Cornia.