Lavoro

"Da tempo chiediamo assunzioni"

Lo ha ribadito la Fp Cgil in merito alla questione personale e carichi di lavoro nel reparto di medicina. Verso lo stato di agitazione

Alla denuncia del sindacato Fials si aggiunge quella della Fp Cgil che ha chiesto all'azienda unintervento immediato per ripristinare i carichi di lavoro nel reparto di medicina. 

“Carichi di lavoro insostenibili, mancati riposi, abuso dello straordinario e, adesso, si lavora ai minimi assistenziali di legge”, ha esordito la Fp CGIL che racconta la situazione degli assistenti socio sanitari e degli infermieri del reparto di medicina di Villamarina chiedendo piuttosto assunzioni stabili e una riorganizzazione del servizio di trasporto malati.

“L’emergenza è così grave che al momento siamo disposti a una trattativa anche sull’utilizzo degli interinali, particolarmente nel trasporto malati dove, il decesso dell’addetto, ha comportato di fatto una riduzione di organico che sta provocando disagi ai malati”, hanno aggiunto rimarcando che ad oggi "si è arrivati al punto di garantire i minimi assistenziali".

“Da tempo chiediamo assunzioni su tutto il territorio della Asl Nord Ovest – ha spiegato Simone Assirelli, che si occupa del settore sanità per la Fp – in quanto l’organico è ridotto all’osso e il fatto che, nei giorni scorsi, gli assistenti socio sanitari di Villamarina siano stati avviati ai minimi termini previsti dalla legge è un fatto straordinario quanto allarmante”.

Richiesto un incontro ungente pena l'apertura dello stato di agitazione (leggi gli articoli correlati).