Politica

“Passaggio in provincia di Grosseto una soluzione”

Fratelli d’Italia è tornato a denunciare le criticità della sanità e ba lanciato la proposta per provare a superarle

“Sempre più spesso ci troviamo ad accogliere le lamentele di cittadini in merito allo stato di abbandono in cui si trova l’ospedale di Piombino. Negli scorsi giorni la beffa della chiusura della guardia medica e tutto questo in piena emergenza pandemica. Non riusciamo però a dare spiegazione alle scelte aziendali e politiche del Pd che portano ad abbandonare una struttura già esistente sul territorio, o meglio ad abbandonare tutti gli abitanti che su quell’ospedale facevano riferimento”.

Parole di Fratelli d’Italia Piombino in merito alla situazione sanità. 

“Abbiamo deciso di guardarci intorno e scopriamo che nelle vicine Usl, fuori dal disegno pazzo di potenziare solo l’ospedale di Livorno, troviamo decisioni sanitarie totalmente diverse ed a favore dei cittadini come, per esempio, nella vicina Usl Sud Est grossetana.
Ecco, ci chiediamo, perché a Grosseto si investe e da noi no? I piombinesi da tempo sono stati abbandonati da Livorno e non solo per la sanità purtroppo. - hanno commentato - Crediamo che sia venuto il momento di guardare in faccia alla realtà e di fare scelte diverse, drastiche, ma che forse sono le uniche che potrebbero salvare questa nostra città ed il suo territorio, perché siamo veramente stanchi di essere trattati come la ruota di scorta della provincia di Livorno”.

Fratelli d’Italia dunque si chiede se “vale veramente la pena rimanere nella Usl Nord ovest a non contare nulla ed a essere presi solo in giro? Vale veramente la pena rimanere nella provincia di Livorno? Noi, a questo punto, crediamo di no e vediamo nel passaggio alla provincia di Grosseto, ed alla sua Asl, una soluzione concreta”.

La proposta era già stata avanzata nei giorni scorsi da Forza Italia (leggi qui l’articolo collegato).