Politica

Sanità, “riprendere serio e sereno confronto”

Alleanza per Piombino chiede di riprendere un serio e sereno confronto tra Piombino e l'azienda sanitaria per il bene dei cittadini

“La sanità della Val di Cornia e, in special modo quella di Piombino, rimane uno dei grandi problemi da affrontare e risolvere. I nuovi servizi che l'azienda sanitaria ha immesso a Villamarina, con arrivo di medici a far respirare qualche reparto che da troppo tempo stava faticando, è sicuramente degno di nota. Ad oggi rimangono però aperte troppe problematiche come le liste di attesa, la funzionalità di alcuni reparti per mancanza di risorse sia fisiche che materiali, un pronto soccorso idoneo e adeguato come la stessa Asl da tempo promette”.

È Alleanza per Piombino che torna a fare il punto sulla sanità locale, auspicando “che si possa riprendere un serio e sereno confronto tra Piombino e l'azienda sanitaria per il bene dei cittadini non solo piombinesi, ma di tutta la Val di Cornia”.

“Ad oggi in ospedale, contrariamente al resto della provincia, non esiste un servizio odontoiatrico, e non ne capiamo il motivo per cui solo a Piombino debba esistere fuori dal nosocomio. E vorremmo che anche su Piombino, non appena possibile con i fondi del Pnrr, si aprissero le case di comunità che a prima vista potrebbero fornire delle buone soluzioni ai pazienti. Insomma, c'è ancora tanto da fare sebbene qualcosa, finalmente, si stia muovendo”.