Cronaca

Controlli nei boschi, sanzionati tre cacciatori

Dai controlli nelle aree boschive di Piombino e San Vincenzo effettuati da carabinieri forestali sono emerse alcune irregolarità

Durante i controlli nelle aree boschive di Piombino e San Vincenzo, i carabinieri del Nucleo Forestale di Venturina, coadiuvati dai colleghi del NIPAAF e del Nucleo CITES di Livorno hanno rilevato diverse violazioni amministrative alla legislazione regionale in materia venatoria.

In particolare un 68enne di Campiglia Marittima e un 62enne piombinese, durante una battuta di caccia, sono stati sorpresi non in regola con l’annotazione della selvaggina abbattuta sul tesserino venatorio e pertanto ognuno di loro è stato sanzionato per un importo di 160 euro. Un 71enne piombinese, invece, è stato segnalato per esercizio della caccia in appostamento fisso non autorizzato e per mancata raccolta dei bossoli delle cartucce sparate, venendo sanzionato per un totale di 200 euro.

I carabinieri, hanno fatto sapere, che i controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale a tutela dell’ambiente e al fine di consentire la corretta fruizione delle aree boschive.