Sport

Basket Golfo, Sarracino nuovo preparatore fisico

Al via la stagione agonistica con il ritiro precampionato a Casciana Terme fino al 23 Agosto

Pasquale Sarracino nuovo preparatore fisico del Basket Golfo. Campano di Sant’Agata de’ Goti, 29 anni, laureato in Scienze e tecniche delle attività motorie presso l’Università del Molise, dove ha avviato la carriera da preparatore fisico collaborando con i centri tecnici federali. Da giocatore ha militato nelle minors tra Molise, Campania e Romagna, ultima terra d’adozione dove ha insegnato educazione fisica.

Dopo esperienze formative con APFIP ed ESCCA, arriva a Piombino per la sua prima stagione da preparatore fisico in Serie B, con l’obiettivo di trasmettere competenza e passione alla squadra.

Intanto, lunedì 11 Agosto prende il via la stagione agonistica del Basket Golfo. La squadra si ritroverà a Piombino per poi partire alla volta di Casciana Terme, sede del ritiro precampionato: un appuntamento storico, il primo nella storia gialloblù.

Il ritiro si svolgerà fino al 23 Agosto, data in cui il gruppo farà ritorno a Piombino per disputare la prima amichevole stagionale contro la Libertas alle 19 al PalaGolfo di Follonica.

Per il ritiro sono stati convocati: Francesco Forti, Simone Giunta, Marco Menconi, Nikolas Raivio, Edoardo Buffo, Gabriele Ferraresi, Max Mezzani, Niccolò Ianuale, Valentino Cerri, Gianvito Pipitone, Dion Sheqiri, Ramiro Guaita, Emanuele Carnevale e Luca Fabiani.