Lavoro

Scade appalto mensa e pulizie Jsw, quale futuro

Lunedì il confronto tra Ugl e la direzione aziendale per trovare un accordo per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro

Occhio al futuro delle lavoratrici delle mense e delle pulizie dello stabilimento Jsw di Piombino. A evidenziare la situazione è il sindacato Ugl da sempre al loro fianco.

“Sono ormai molti anni che le aziende che gestiscono i due appalti delle mense e delle pulizie dello stabilimento Jsw di Piombino hanno subìto le conseguenze del lungo stallo delle acciaierie, ma grazie alla determinazione e alla partecipazione delle lavoratrici tramite le loro rappresentanti sindacali, sono riuscite a garantire tutti i livelli occupazionali. - hanno spiegato in una nota - Da parte della Ugl non è mai mancato il supporto e la vicinanza anche a queste lavoratrici, che ricordiamo part-time e spesso capofamiglia. Una decina di giorni fa, appena saputo della scadenza al 31 Marzo dell'appalto delle mense attualmente gestito dalla Azienda Del Monte, ci siamo subito attivati con la direzione e il vicepresidente Jsw ai quali deve essere riconosciuto il pronto interessamento per trovare una soluzione che ci dovrebbe essere presentata nel prossimo incontro sindacale di lunedì 20 Febbraio”.

La speranza è quella di trovare un accordo per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro.