RIGASSIFICATORE

“Scelte imposte da Usa che impoveriscono Europa”

Parole di Maurizio Romani candidato di Italia Sovrana e Popolare a proposito del progetto dei rigassificatori in Italia, compreso Piombino

“Piombino per gli Usa è solo un puntino sulla carta geografica, e siccome a volere un’opera del genere sono di fatto solo gli Stati Uniti e gli sponsor delle politiche atlantiste, mi dispiace per il vostro sindaco che deve difendere questa città, sia dal suo partito che dall’America”. 

Lo ha dichiarato Maurizio Romani candidato di Italia Sovrana e Popolare al collegio uninominale Toscana 04 del Senato, intervenendo alla manifestazione del 27 Agosto contro il Rigassificatore a Piombino.

“Il rigassificatore non ha nessuna giustificazione. Ciò che sta portando il prezzo del gas a livelli insostenibili, con un aumento negli ultimi mesi di 10/15 volte portando 9mila aziende in Italia sull'orlo del fallimento, è dovuto al fatto che gli Stati Uniti stanno imponendo all’Europa una guerra insensata e delle altrettanto insensate sanzioni contro la Russia, che è il Paese principale fornitore di gas al costo più basso a livello mondiale”, ha aggiunto Romani.

“I rigassificatori sono un’arma della guerra atlantista che noi rifiutiamo. - ha concluso - A Piombino come ovunque: non servono assolutamente a niente. E’ per questo che i partiti che sostengono queste politiche, tutti dal Pd a FdI, vanno assolutamente mandati a casa”.