Attualità

Anche Piombino sciopera per il clima

Durante l'iniziativa sarà inviata una mail a tutti i consiglieri comunali e al sindaco per la compilazione della Dichiarazione di Emergenza Climatica

Fridays for Future Piombino si sta preparando per il prossimo sciopero globale per il clima fissato per il 24 Settembre 2021 per richiedere una rapida azione per il clima da parte dei leader mondiali, in particolare dei politici del Nord del mondo e a livello locale al Consiglio comunale piombinese.

Gli scioperi avverranno in tutta Italia nel rispetto delle misure sanitarie vigenti.

"Troviamoci tutti in piazza Verdi per lanciare un segnale anche da Piombino, sarebbe inutile andare a manifestare altrove in macchina. Sarebbe uno di quegli sprechi che, dobbiamo capire, non ci possiamo più permettere. Ma non a livello personale, a livello di abitudine e di comprensione di un problema. Dobbiamo sradicare il sistema dal come lo si ragiona, augurarci ed operarci davvero un cambiamento per una giustizia climatica ed intersezionale. Partiamo da noi cittadini, facciamoci sentire", hanno detto i promotori Daniele Perini e Caterina Ceccarelli di Fridays for Future Piombino.

L'appuntamento è fissato per venerdì 24 Settembre in Piazza Verdi a Piombino dalle ore 17 alle 19. Oltre ad una serie di interventi, sarà prevista anche l'invio in diretta di una mail di richiesta a tutti i consiglieri comunali e al sindaco a proposito della compilazione della Dichiarazione di Emergenza Climatica. Nella speranza che i consiglieri comunali ed il Consiglio comunale se ne prendano carico e portino anche in Comune l'attenzione sull'emergenza climatica.