RIGASSIFICATORE

Scontro dopo posizione Fdi sul rigassificatore

Giani: “Bene Meloni su Piombino”. Torselli (Fdi): “Ridicolo che prova a strumentalizzare le sue parole. L’unico che deve dimettersi è lui”

Francesco Torselli

Il presidente della Regione Toscana e commissario per il rigassificatore nel porto di Piombino ha espresso soddisfazione per le dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a proposito della collocazione della nave.

Meloni infatti ha detto che se non ci saranno alternative valide al progetto di Snam per Piombino, la nave rigassificatore dovrà essere collocata nel porto piombinese valutando compensazioni per il territorio.

Giani poi si rivolge al sindaco di Piombino Francesco Ferrari, ironizzando: chiederà le dimissioni anche alla leader del suo partito?”.

“Ridicola l’ultima arrampicata sugli specchi del governatore Giani sul rigassificatore di Piombino che, pur di dare un senso al suo ruolo di commissario, prova a strumentalizzare le parole di Giorgia Meloni, fingendo che questa gli abbia dato ragione! - ha commentato Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale - In realtà, Giorgia Meloni ha detto l’esatto contrario di quanto sostenuto da Giani e dai suoi compagni di partito, ovvero che prima di indicare Piombino come sede del rigassificatore, dovremmo valutare tutte le altre possibili alternative. Cosa che Giani ha sempre negato di voler fare, bocciando gli atti di Fratelli d’Italia in consiglio regionale che andavano in quella direzione”. 

“Se il governatore ha voglia di dimissioni, non pensi alla Meloni o al sindaco di Piombino, inizi col darle lui da commissario per il rigassificatore! - ha proseguito - Magari, una volta dimessosi, sarà indicato un nuovo commissario che abbia realmente a cuore il futuro della città di Piombino”.