Politica

Scuola, "misure che noi suggeriamo dall’inizio"

Soddisfatto il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani per le misure del Governo sulla Dad. "Prossimo passo intervenire su trasporti"

Leonardo Martini

"Siamo lieti di constatare che il Governo abbia adottato quelle misure che noi suggeriamo dall’inizio della seconda ondata", così Leonardo Martini, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Livorno ha commento le recenti misure previste dal Governo per la didattica a distanza.

"Chiedevamo - ha ricordato Martini - la didattica a distanza al 100 per cento per le scuole superiori al fine di alleggerire il carico dei trasporti pubblici e consentire maggiori spazi agli studenti e alle studentesse delle scuole medie ed elementari che devono, assolutamente, continuare le loro attività didattiche in presenza. Il coordinamento provinciale di Livorno ha chiesto a Regione e Governo di intervenire con urgenza per assicurare collegamenti internet e supporto economico per le famiglie in difficoltà. È pura follia poter pensare che dopo la prima ondata Covid le Istituzioni non siano intervenute per organizzare al meglio la ripartenza dell’ attività scolastica, purtroppo molti studenti non hanno le attrezzature per poter partecipare alla Dad. Adesso il prossimo passo deve essere quello di intervenire sul servizio dei trasporti pubblici. Suggeriamo, infine, l’utilizzo del Meccanismo Europeo di Stabilità (mes) poiché lo riteniamo uno strumento conveniente e necessario per investire nella sanità e nelle infrastrutture soprattutto nel pieno di questa nuova situazione di emergenza sanitaria".