Attualità

“La scuola è assolutamente sicura”

Incontro pubblico tra assessore, tecnici comunali e genitori degli alunni della scuola elementare per parlare della sicurezza della struttura

Un momento dell’incontro

Si è tenuto un incontro tra l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita, i tecnici del Comune e i genitori degli alunni della scuola elementare di Riotorto per parlare degli interventi strutturali necessari nel plesso scolastico. 

“Nei giorni scorsi - ha spiegato l’assessore Vita - abbiamo posizionato dei puntelli in un’area della scuola che, durante i monitoraggi periodici eseguiti, ha presentato un leggero margine di rischio per le condizioni del tetto. Si tratta di un intervento puramente precauzionale volto a garantire la maggiore sicurezza possibile per lo stabile visto che si tratta di un luogo frequentato da bambini. L’intervento di rifacimento complessivo della copertura è già in programma e sarà eseguito nei mesi estivi così da evitare una chiusura del plesso durante l’anno scolastico e far perdere ai bambini ulteriori giorni di scuola dopo il periodo pandemico”.

“Ci tengo a precisare che la scuola è assolutamente sicura e che i puntellamenti interessano un’aula, attualmente non utilizzata, un corridoio e uno dei servizi igienici che, comunque, sono utilizzabili senza rischi da parte dei bambini e del personale”, ha concluso Vita.