Sport

Seconda vittoria consecutiva del Salivoli

Marianelli proibito per il Porto Azzurro (3-1). Il commento di Gordiano Lupi

Torna alla vittoria il Salivoli e conquista una posizione di classifica che compete al valore della squadra, in attesa di incontrare La Portuale sul difficile campo di Livorno. Sentiamo dal mister Cinquemani come sono andate le cose: “Ieri abbiamo ottenuto una vittoria meritatissima in una partita sporca. Ci sono squadre che non ti permettono di giocare un calcio pulito con linee di passaggio precise e fluide. Il Porto Azzurro è una compagine difficile da affrontare per agonismo estremo e fisicità. Se poi si considera che dopo pochi minuti ci siamo complicati la vita regalando una rete per un errore difensivo, allora la nostra reazione e prestazione, assume un valore maggiore. La mia squadra, purtroppo o per fortuna, ha caratteristiche anomale, se rapportate alla categoria, nel senso che è una squadra tecnica, che vuole giocare a calcio e delle volte, soffre oltremodo avversari che invece scendono in campo per fare la guerra. Per tutti questi motivi la vittoria riveste un significato importante e da un po’ di continuità di risultati positivi. Ora testa a domenica prossima. Ci attende una trasferta difficile a Livorno sul campo della Portuale, una delle migliori squadre del campionato”.

Un bel Salivoli che conquista la metà della classifica, con 12 punti, mentre la zona play-off è a quota 17. Il campionato è ancora lungo.

Le altre squadre del Val di Cornia in Seconda Categoria. Riotorto corsaro a Stagno (2-3), che ha 16 punti, zona play-off; Suvereto sconfitto dalla capolista Rosignano (3-0), resta invischiato nelle zone basse della classifica, penultimo a soli 7 punti.

Tabellino

Salivoli – Porto Azzurro 3-1

Salivoli: Favilli, Nocerino, Parrini, Cinquemani (41’ 2t Mansani), Bezzini, MIcchi, Cavaglioni (17 2t Geri), Perillo (20’ 2t Carduccxi), Ulivieri (36’ 2t Ricca), Di Sacco, Petri. All. Cinquemani.

Porto Azzurro: Benini, Marsilio, Carducci, Allori (20’ 2t Sotgla), Pilleri, Rocco, Behaj (30’ 2t Matacera), Badalucchi, Nardi, Ferrini, Mazzei (27’ 2t Barbadori). All. Fratti.

Arbitro: Guidotti di Pisa

Reti: 9’1t Mazzei – 18’ 1t Di Sacco – 21’ Ulivieri 1t – 16’ 2t Perillo (R)