Attualità

Secondo lotto 398, al via tavolo tecnico

Il sindaco Ferrari sull'ultimo tratto della 398: "Indagare le eventuali interferenze che potrebbero esserci sul tracciato che sarà scelto"

Si è svolto al Ministero delle Infrastrutture e trasporti un incontro che ha visto riuniti allo stesso tavolo operativo gli attori coinvolti alla pianificazione del secondo lotto della strada 398. 

La riunione, coordinata dal Comune di Piombino, riguardava in particolare l’ultimo tratto della futura strada di accesso al Porto di Piombino. Erano presenti l’Autorità di sistema portuale, soggetto attuatore del progetto, Eugenio Giani, in veste di commissario straordinario per la SS 398, e tutti i soggetti interessati al futuro tracciato.

“Era necessario analizzare le proposte progettuali alternative dell’opera. - ha spiegato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino - In particolare, questo primo incontro era utile per indagare le eventuali interferenze che potrebbero esserci sul tracciato che sarà scelto: nelle prossime settimane si concluderà l’approfondimento tecnico consentendoci così di individuare il percorso migliore e dare quindi il via alla successiva fase progettuale”.