Attualità

Aperto il centro di raccolta a Riotorto

Inaugurazione della struttura recentemente interessata da un intervento di ampliamento e messa e messa a norma da parte di Sei Toscana

Taglio del nastro per il centro di raccolta di Riotorto nel Comune di Piombino. Si tratta di un’area appositamente attrezzata e custodita dove i cittadini e le imprese possono effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica. Una soluzione pratica e veloce che permetterà a tutti i cittadini di Piombino di provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti, con particolare riferimento a quelli voluminosi e ingombranti, contribuendo così a una gestione virtuosa.

La struttura di Riotorto riapre al termine di un importante intervento di ampliamento e messa a norma eseguito da Sei Toscana e si affianca all’altro centro di raccolta comunale di Fiorentina. L’investimento per l’ampliamento e la messa a norma della struttura è stato di circa 120mila euro.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini, il presidente di Sei Toscana Leonardo Masi e il direttore tecnico Giuseppe Tabani.