Cronaca

Ruba un giaccone, tradito dal via vai in camerino

Gli addetti alle vendite sono stati insospettiti dal suo fare sospetto e allertato i Carabinieri che lo hanno fermato

Sorpreso a rubare all'interno della Coop di via Gori in centro a Piombino. E' successo il primo Novembre quando un giovane è stato visto con un atteggiamento ambiguo entrando e uscendo dai camerini dell'esercizio commerciale. 

La scena non è passata inosservata agli addetti del negozio che hanno chiamato il 112. Sul posto è arrivata una gazzella dell'Aliquota Radiomobile di Piombino che, dopo aver constato il tentativo dell’uomo di allontanarsi dal negozio, lo ha identificava.

Fermato un 32enne senegalese da tempo residente in Val di Cornia e con alle spalle qualche precedente. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un giubbotto del valore di 200 euro privo del dispositivo antitaccheggio, che il senegalese aveva asportato e subito indossato nella speranza di uscire senza essere notato. Le placche antitaccheggio sono state trovate all'interno del camerino, oltre a una pinzetta utilizzata per forzare le placche.

Il giovane senegalese è stato arrestato per il reato di furto aggravato e tradotto ai domiciliari. Il giubbotto rubato è stato restituito al responsabile del negozio.