Sport

Serie D, iniziata la corsa al titolo regionale

Chi vincerà questo triangolare sarà campione regionale di serie D. Brulotto Union Volley Riotorto: “Vogliamo cercare di giocare al massimo”

Foto di repertorio

Inizia dal palasport di San Francesco a Pelago, piccola frazione del Comune di Pelago attaccata a Pontassieve, il triangolare che deciderà il titolo regionale della serie D. 

La Brulotto Union Volley Riotorto, promossa in serie C e vincitrice del girone C con 19 vittorie e una sola sconfitta, affronterà infatti al Palazzetto dello Sport San Francesco di San Francesco a Pelago, sabato 23 aprile alle 21, la Carpe Diem Asd, una delle vincitrici, imbattuta, degli altri due gironi. L’altra squadra di questo triangolare è la Volley Club Le Signe, anch’essa imbattuta nel proprio girone. 

“Dobbiamo adesso affrontare queste due partite - ha spiegato il coach della Brulotto Matteo D’Alesio - contro le vincitrici degli altri due gironi. Ne giocheremo una in trasferta, sabato appunto, e l’altra in casa il prossimo sabato 30 Aprile contro la Volley Club Le Signe. Chi vincerà questo triangolare sarà campione regionale di serie D. Vogliamo cercare di giocare al massimo perché vogliamo continuare a vincere”. 

Nelle fila della Brulotto Union Volley Riotorto, recuperata il libero titolare Arianna Martelli, al momento non ci sono defezioni. Queste le giocatrici a disposizione del coach Matteo D’Alesio (che tra queste sceglierà quelle da convocare) per la gara sul parquet della Carpe Diem sabato 23 Aprile: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Ippolito, Martelli, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini.