Attualità

Volontariato a supporto della disabilità

Quattro i posti destinati a Piombino nell'ambito del progetto di Comune e Azienda Usl Toscana nord ovest per il servizio civile regionale

Al via le nuove domande per partecipare alla selezione per il servizio civile regionale. Nell'ambito dei 4 progetti presentati dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, 4 posti sono destinati a Piombino. 

Si tratta del progetto Equi-Liberi: il volontariato a supporto della disabilità presentato in coprogettazione tra Comune e Ausl. 

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 433,80 euro. I progetti presenti dall’Azienda USL Toscana nord ovest prevedono un impegno di 30 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica. 

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line, entro e non oltre il 28 Maggio 2021, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Le selezioni saranno effettuate nel mese di Giugno 2021.