Attualità

Servizio civile al Pronto soccorso di Villamarina

Tra i 38 giovani da impiegare presso l'Azienda USL Toscana nord ovest, 3 assisteranno l'utenza dell'ospedale di Piombino

C’è tempo fino alle 14 di venerdì 14 febbraio per presentare domanda per la selezione del bando di Servizio civile regionale che metterà a disposizione per i giovani tra i 18 e i 29 anni, 38 posti nei pronto soccorso dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Tre saranno impiegati presso l'ospedale di Piombino.

I ragazzi affiancheranno il personale medico nel servizio di prima accoglienza informativa e di orientamento all’utenza, prevalentemente fragile, che arriva in ospedale. Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 433,80 euro. Il progetto presentato dall’Azienda USL Toscana nord ovest prevede un impegno di 30 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di 6 giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line, entro e non oltre le 14 del 14 febbraio accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato. Tutti coloro che hanno presentato domanda potranno trovare le informazioni relative a sede, orario e modalità di selezione sul sito dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. 

Il bando si inserisce tra le opportunità promosse da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, ed è finanziato dalla Regione con il POR FSE 2014-2020 per 735mila euro. E' stato pubblicato sul Burt, il Bollettino ufficiale della Regione Toscana, e resterà aperto fino al 14 febbraio.