Attualità

Sette nuove videocamere per la sicurezza in città

Con queste installazioni risulta quadruplicato il sistema di videosorveglianza rispetto al 2019

Foto di archivio

Altre sette videocamere si aggiungono al sistema di videosorveglianza cittadino, con un investimento da parte del Comune pari a oltre 60mila euro: con queste installazioni il sistema di videosorveglianza risulta quadruplicato rispetto al 2019.

“Il sistema di videosorveglianza ha un doppio effetto positivo: oltre a contribuire in modo spesso determinante all’individuazione degli autori di atti di microcriminalità, è anche un concreto deterrente per prevenirli. - ha dichiarato Vittorio Ceccarelli, assessore alla Sicurezza e Polizia municipale - I nuovi impianti, la cui installazione sta terminando in questi giorni, sono tra l’altro collocati in punti sensibili nei quali nei mesi scorsi si era manifestata l’esigenza di una maggiore sorveglianza. La nostra Amministrazione in questi anni ha lavorato molto per potenziare la rete, quadruplicando il numero delle videocamere: al nostro arrivo nel 2019 erano presenti appena 36 videocamere, con le nuove installazioni saranno 147, un’azione in grado di aumentare concretamente la sicurezza dei cittadini".

Le nuove videocamere saranno collocate in Corso Italia angolo via Ferrer, in piazza Gramsci angolo via Pisacane, in via Lombroso angolo via Cellini, in via Garibaldi all’intersezione con via della Marina, in via della Pace angolo con via Ischia, in via Forlanini all’intersezione con la strada del Pronto Soccorso, e infine in località Cotone di fronte all’Ufficio postale.