Attualità

Settimana dell'Allattamento, le iniziative

Tantissime le iniziative promosse dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest per la Settimana dell'Allattamento. Venerdì appuntamento in biblioteca

Al via con un calendario ricco di appuntamenti per la Settimana mondiale dell’allattamento materno (SAM) promossa da Unicef e Organizzazione Mondiale della Sanità. 

Quest’anno il motto è “Allattamento: base per la vita” partendo dalla considerazione che l’allattamento ottimale contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri. Allattare è una decisione che va a vantaggio del clima e garantisce la sicurezza alimentare anche in situazioni di crisi. Proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento è fondamentale per la salute del nostro pianeta e della sua popolazione. 

In molti Comuni dell'Azienda Usl Toscan Nord Ovest sono previste delle iniziative per sottolinearne l'importanza. A Piombino l'appuntamento è per venerdì 5 Ottobre alle ore 15,30 in biblioteca. Qui genitori, familiari, ostetriche e psicologi potranno confrontarsi sul tema. Previste anche occasioni di intrattenimento con filastrocche e letture ad alta voce. L’iniziativa è realizzata con la Cooperativa Il Cosmo e con il supporto del programma Nati per leggere.