Cronaca

Sfila il borsello e tenta inutilmente la fuga

La donna resasi subito conto del furto ha lanciato l'allarme. Il ladro ha spintonato anche una guardia giurata, poi la fine della fuga

Foto di repertorio

Ha sfilato il portafoglio dalla borsa di una signora che faceva la spesa nel supermercato in via Gori. Un colpo in pieno giorno e in un luogo molto frequentato. Ha provato a scappare spintonando e colpendo anche una guardia giurata in servizio presso il negozio. Ha tentato la fuga anche dalla finestra del Tribunale di Livorno durante l'udienza.

Il 28enne tunisino, senza permesso di soggiorno e con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia intervenuta sul posto. Intanto la donna era riuscita a riprendersi il portafoglio tra le urla e la preoccupazione. Una volta fermato, dalla perquisizione dello zaino del 28enne è stato trovato uno scalpello da falegname affilato. E' scattata la denuncia per tentata rapina e possesso ingiustificato di tale arnese.

Convalidato l'arresto e fissato per il 13 Giugno il processo. Intanto al 28enne tunisino è stato imposto l'obbligo di firma due volte al giorno al Commissariato di Piombino. Oltre ai reati imputati, dopo la tentata fuga dal tribunale labronico, dovrà rispondere anche di evasione.