Sport

Piombino sfortunato, perde in casa

La partita si è chiusa 1 a 2 a sfavore del Pioltello contro il San Giuliano

Un Piombino che non sfrutta a dovere le occasioni che si presentano viene punito da un coriaceo San Giuliano, compagine agguerrita e ben disposta in campo che può puntare al primato. Mister Serena schiera la seguente formazione: Buti, Baldassarri, Marano, Patara, M. Marchettini, Campani, El Bouhlali, Silvestri, Regoli, Insolia, Lavagnini. Partenza equilibrata, ma gli ospiti vanno in gol al 17' con un tiro scagliato da buona posizione che fredda Buti. Il Piombino non si arrende e ci prova prima con Regoli (18'), poi con Patara (29'), quindi con Lavagnini (39'), ma tutte le conclusioni sono senza esito positivo.

L'occasione più importante per il Piombino è un palo di capitan Insolia che non entra in porta per un soffio. Purtroppo sul capovolgimento di fronte (43') raddoppia il San Giuliano che approfitta di un'incertezza di Buti (uscita a vuoto). Il secondo tempo comincia con un San Giuliano sicuro e spavaldo che gioca di rimessa e si fa pericoloso. Serena comanda alcuni cambi al 21': Rincon per Lavagnini, Piazzesi per Silvestri, Gianni Marchettini per Baldassarri. Il San Giuliano prende una traversa, subito dopo Atqaoui sostituisce El Bouhalali e la squadra di casa prova a impostare una sterile pressione. Regoli è tra i più attivi, prova a tirare (33') e si impegna in diversi uno contro uno. 

Ultima sostituzione entra Salvadori ed esce M. Marchettini. Il Piombino spera nel pareggio quando al 46' segna Marano di testa. L'arbitro concede 6 minuti di recupero ma - nonostante la forte pressione locale - il risultato non cambia. Atletico Piombino resta ultimo a zero punti, ma la prova di oggi è di buon auspicio per il futuro.