RIGASSIFICATORE

“Siamo preoccupati per rispetto prescrizioni”

La lista Alleanza per Piombino dopo il botta e risposta tra sindaco e Snam. “Vorremmo vedere un intervento deciso del commissario Giani”

Luca Baragatti di Alleanza per Piombino

Alleanza per Piombino si mostra preoccupata per ciò che ha dichiarato Snam e per la militarizzazione della città a seguito dell'avvio dei cantieri, visto che Piombino è sempre stata una città ordinata e pacifica.

“E siamo preoccupati anche per il rispetto delle prescrizioni, e ben vengano i controlli dell'amministrazione comunale sui cantieri che andranno aumentati visto che molto del territorio in cui si lavorerà è Sin. - hanno evidenziato in una nota - Vorremmo vedere un intervento deciso del commissario Giani anche perché fino ad ora non ha difatti pensato ai piombinesi, e di grazia vorremmo che fosse proprio lui, Commissario e Presidente della Regione, a venire in ricognizione sul territorio per vedere ciò che succede affinché una comunità possa essere tutelata”.

“Al momento, vista anche la proroga alla prescrizione dello spostamento futuro della nave, pensiamo che l'unica cosa che possa fare Giani è dimettersi dal suo ruolo commissariale, ne gioverebbe in credibilità e sarebbe un gesto di rispetto anche per chi lo ha votato in questo territorio. - hanno commentato - Aspettiamo il 21 dicembre con impazienza e speranza, giorno in cui il Tar del Lazio si pronuncerà sui due ricorsi presentati tramite l'avvocato Greco per l'amministrazione comunale”.