Politica

"Basta tolleranza, bene il percorso iniziato"

Forza Italia plaude il risultato del primo incontro del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato in città

Davide Anselmi

"Esprimiamo soddisfazione per la pronta risposta delle istituzioni ai recenti episodi di teppismo occorsi in città. Bene pertanto la riunione dove finalmente si fa un focus sulla situazione Piombinese da parte di tutte le componenti deputate alla sicurezza". Parole di Davide Anselmi, coordinatore comunale Forza Italia e responsabile dipartimento sicurezza provincia Livorno del partito.

"Il Prefetto promette maggiore presenza per un puntuale controllo del territorio. La notte e soprattutto nei weekend è necessario rafforzare la presenza di pattuglie ma ciò non basta. - ha proseguito - Bene un'azione di contrasto allo spaccio attenzionando le zone grigie della città, suggeriamo pure una campagna sulle scuole con unità cinofile. Suggeriamo anche un utilizzo più incisivo del Daspo, che è strumento utile per allontanare dalle zone a rischio chi delinque o disturba la quiete pubblica". 

"La videosorveglianza - ha aggiunto - è altro elemento di prevenzione e repressione che deve essere implementata e messa in rete, riuscendo a creare una sala operativa a disposizione delle forze dell'ordine. Piombino ha bisogno di attenzioni e - ha concluso - noi siamo convinti che il percorso iniziato dal Prefetto e dal sindaco va in questa virtuosa direzione" (leggi qui l'articolo collegato).