Attualità

Sicurezza e immigrazione, incontro con Samarcanda

L'associazione ha promosso un incontro per capire meglio gli effetti del decreto sicurezza, oggi legge. Appuntamento presso la sede in Via Pisacane

Il decreto sicurezza e immigrazione: un percorso per una migliore comprensione: questo è il titolo dell’incontro in programma per giovedì 7 Marzo alle 17 in via Pisacane 64 a Piombino, nella sede del circolo interculturale Samarcanda. 

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Samarcanda, segue la manifestazione realizzata a Gennaio nella sala consiliare del Comune di Piombino dalla Rete solidale e antirazzista, realtà di cui Samarcanda fa parte e alla quale si ricollega idealmente. L’incontro di giovedì 7 marzo mira, nello specifico, a fare chiarezza sulle tematiche legate al mondo dell’immigrazione e sui contenuti del decreto sicurezza, il quale è stato convertito in legge a Dicembre del 2018. 

L’ evento sarà introdotto dal presidente del circolo interculturale Samarcanda, Vittorio Pineschi, e avrà come relatrice la dottoressa Chiara Gorini, operatrice Samarcanda impiegata nello sportello informativo per immigrati e referente del progetto Sprar di Rosignano.