Politica

Sicurezza, “in questa fase chiediamo severità”

Soddisfazione espressa da Forza Italia dopo il tavolo tecnico per la sicurezza. “Arrivare in estate con una città più accogliente”

Davide Anselmi

“Come avevamo chiesto, dopo l'episodio di danneggiamento a un minibus, il tema della sicurezza entra nell'agenda con il tavolo operativo della questura”. Parole del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi commentando i recenti incontri con il Questore che farebbero “ben sperare che al più presto si rafforzi l'organico delle forze dell'ordine, che si proceda a un maggiore pattugliamento nei giorni e nelle zone protagoniste di episodi di mala movida, spaccio e microcriminalità”.

“Come abbiamo richiesto vi saranno controlli con unità cinofile presso le scuole per il contrasto alle droghe. - ha proseguito - Siamo ottimisti che il percorso individuato sia applicato e che certi soggetti siano ridotti all'impotenza. Come sempre chiediamo in questa fase severità, con il Daspo che può efficacemente colpire chi non vuole uniformarsi al vivere civile. Utile anche programmare campagne di educazione civica e alla legalità nelle scuole”.

“Tutto il necessario - ha concluso - per arrivare all'estate con una città accogliente, decorosa, sicura per cittadini e turisti”.