Politica

Sicurezza, "serve impegno maggiore di tutti"

Alleanza per Piombino: "La nostra città non è alle porte di una guerra, i toni forti di questi giorni hanno complicato alcuni aspetti delle vicende"

Luca Baragatti di Alleanza per Piombino

"La sicurezza in città è da settimane ormai un tema caldissimo che probabilmente accompagnerà le varie liste e i vari candidati sindaco nei prossimi mesi. Colpisce ancora una volta chi nonostante le prove accusi più o meno velatamente di razzismo una parte politica". Parole di Alleanza per Piombino che ringrazia "il lavoro importante e, purtroppo, sminuito causa vacanze nelle leggi dell'ordinamento, delle nostre forze dell'ordine e apprende con positività l'eventuale arrivo dei militari che, onestamente, seppur con compiti di polizia, non potranno fare granché". 

"Intanto però sottolineiamo che la nostra città non è alle porte di una guerra e, forse, i toni forti di questi giorni hanno complicato alcuni aspetti delle vicende. - hanno proseguito - Quando arriveranno i militari, vorremmo che ci fosse un coordinamento maggiore delle varie forze, e ricorrere all'uso di istituti di vigilanza privati come molte città fanno da anni potrebbe essere la soluzione giusta per risolvere il problema".

"Serve un impegno maggiore di tutti, anche solo denunciare certi atteggiamenti violenti e incivili può aiutare le forze dell'ordine a mettersi nella condizione di eliminare quei pochi personaggi che vorrebbero prendersi gioco dei cittadini piombinesi spaventandoli", ha concluso Alleanza per Piombino.