Lavoro

Sicurezza sul lavoro, gazebo Ugl in piazza

Anche a Piombino l’iniziativa nazionale che coinvolge i giovani per conoscere il loro livello di conoscenza sui temi della sicurezza sul lavoro

Sabrina Nigro

Nell’ambito della campagna nazionale dell’Ugl “Lavorare per Vivere” volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno delle morti bianche, il sindacato ha organizzato una mobilitazione nazionale che si concretizza giovedì 13 giugno nelle maggiori piazze italiane dove verranno distribuiti ai giovani dei questionari sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo scopo è quello di indagare sul livello di conoscenza dei giovani in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, analizzando ed elaborando il risultato finale dei questionari. L’iniziativa nasce dal fatto che in base ai dati, in Italia, le morti sul lavoro negli ultimi 10 anni sono aumentate: si contano oltre 13mila vittime, più di 30 casi a settimana.

Questa iniziativa nasce con lo scopo di elaborare una proposta di legge che promuova l'insegnamento della materia "sicurezza sul lavoro" per gli studenti delle scuole superiori.

Il gazebo Ugl sarà aperto a partire dalle ore 17 in piazza Verdi.