Elezioni

Pd, Bonafè incontra i candidati di centrosinistra

La segretaria del Pd toscano e candidata capolista alle elezioni europee incontra i candidati a sindaco di centrosinistra in Val di Cornia

Simona Bonafè e Anna Tempestini

Tra le iniziative di campagna elettorale il Partito Democratico a Piombino ha dato appuntamento a mercoledì 8 Maggio, ore 12,30, quando nella sede del comitato elettorale per Anna Tempestini sindaco in via Lombroso 28 è arrivata la segretaria del Pd toscano e candidata capolista alle elezioni europee Simona Bonafè.

Bonafè poi alle ore 13 ha pranzato con i candidati a sindaco sostenuti dal Pd nei 4 Comuni al voto della Val di Cornia: Anna Tempestini per Piombino, Alberta Ticciati per Campiglia, Cristina Solignani per Suvereto e Massimo Bandini per San Vincenzo. presenti anche i candidati al consiglio comunale, il segretario territoriale del Pd Massimiliano Roventini e il consigliere regionale Gianni Anselmi.

"Ringrazio Anna Tempestini per il gesto di responsabilità e per la generosità di cui le siamo davvero grati. - ha commentato Bonafè a margine dell'incontro con la candidata a sindaco di Piombino - Se le alternative, sui territori, sono quelle di Lega e M5S che governano il Paese e i cui disastri sono palesi, dobbiamo far di tutto per evitare di mettere loro in mano anche le città. Del resto, la classifica che vede l'Italia fanalino di coda in Europa nelle stime di crescita del Pil la dice lunga. Proseguiamo con il nostro lavoro in mezzo alla gente per dare risposte concrete ai loro problemi”.

Nel pomeriggio Simona Bonafè ha proseguito gli incontri in programma a Cecina e Rosignano.