Politica

​"Sinergia Jsw e Metinvest cruciale per sviluppo"

Tenerini (Forza Italia): "La sinergia tra Jsw e Metinvest rappresenta l’obiettivo della politica industriale che stiamo mettendo in campo"

Chiara Tenerini

La deputata Chiara Tenerini, Responsabile del Dipartimento Lavoro di Forza Italia, è intervenuta in medito al rilancio del polo siderurgico di Piombino.

“Come ha ricordato il ministro Urso il Governo sta investendo sul rilancio di Piombino, polo siderurgico di primaria importanza per il nostro territorio ma anche a livello nazionale ed europeo. - ha commentato - La sinergia tra Jsw e Metinvest rappresenta l’obiettivo della politica industriale che stiamo mettendo in campo, sarà cruciale per lo sviluppo, non solo della Toscana, e farà di Piombino una delle aree siderurgiche più produttive e avanzate". 

"La nostra priorità nell’immediato resta quella di continuare a salvaguardare l’occupazione, prorogando la Cig ai 1.400 lavoratori ex Lucchini, e realizzare le condizioni per gli investimenti industriali favorendo cosi la ripartenza delle acciaierie”, ha concluso Tenerini.