Politica

Sinistra Italiana apre le porte del circolo

In corso Italia l'inaugurazione del circolo intitolato a Siria Tognarini

Venerdì pomeriggio Sinistra Italiana ha inaugurato la sua prima sede a Piombino. "Siamo felicissimi di annunciare l’apertura ufficiale della sede di Sinistra Italiana Piombino, un luogo che da oggi ospiterà il Circolo piombinese e che sarà intitolato a Siria Tognarini, compagna moderna, schierata, antifascista, piombinese fiera e sempre in prima linea", hanno commentato annunciando l'apertura,

La sede è in Corso Italia 134. "E' aperta. Ma davvero aperta. A tutti. Sarà a disposizione della cittadinanza attiva, dei collettivi, delle associazioni, di chi studia e di chi lavora in smart working e ha bisogno di un luogo. Sarà uno spazio comune, dove si organizza la militanza e ci si prende un caffè, si leggono libri e si immaginano alternative.Sarà una piccola biblioteca e sarà un fondo archivistico per continuare a lavorare e raccogliere documenti, foto, testimonianze e tutto ciò che ci aiuterà a ricostruire la memoria viva della compagna Tognarini. In un tempo in cui la politica viene data per finita o svuotata, noi riapriamo le porte".

Durante l’inaugurazione sono intervenuti Enrico Panini, responsabile nazionale SI Enti Locali, Dario Danti, segretario Regionale SI Toscana, Francesco Ghini segretario del Circolo SI Piombino e Jacopo Jape Bertocchi che ha annunciato l'avvio del Circolo SI Campiglia–San Vincenzo.