Politica

Sinistra Italiana, "necessario allargare il campo"

Il segretario del partito piombinese concorda con le direttive nazionali in vista delle elezioni amministrative a Piombino

Il segretario del circolo di Sinistra Italiana di Piombino, Francesco Ghini, in totale accordo con la proposta della segreteria nazionale, lancia Insieme a Sinistra.


“L’obiettivo è allargare il più possibile il perimetro della coalizione costruendo ponti forti con il civismo ambientalista e interessato alla giustizia sociale di cui c’è tanto bisogno a Piombino. È una delle richieste forti arrivate in questi mesi da cittadine e cittadini incontrati durante questo primo scorcio di campagna elettorale e che abbiamo portato al tavolo di discussione nazionale", spiega Ghini.

"Una lista civica come quella che stiamo costruendo da mesi e che si chiamerà Insieme A Sinistra è lo strumento elettorale più giusto. Non mancherà il sostegno di Sinistra Italiana, come ancoraggio ai temi nazionali che riguardano da vicino la nostra città e che stanno nel campo dell’ambientalismo rigoroso e dei bisogni delle persone, soprattutto di chi ha meno", conclude Ghini.

La presentazione della lista si terrà il 3 Maggio.