Lavoro

A Roma sit-in di un gruppo di operai Aferpi

A manifestare gli iscritti Cgil aderenti all'area Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil e gli operai del Coordinamento Art. 1 - Camping Cig

Tanto avevano e tanto hanno fatto. Gli iscritti alla Cgil e aderenti all'area Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil assieme agli operai aderenti al Coordinamento Art. 1 - Camping Cig sono andati a Roma per manifestare alle porte del Ministero dello Sviluppo econome dove dalle 14,30 è in corso l'atteso incontro sul futuro della vertenza Aferpi.

I lavoratori di questi due coordinamenti hanno da sempre sostenuto la necessità e l'importanza della presenza dei lavoratori per dare forza alle ragioni dell'incontro romano. Ma da Fim, Fiom e Uilm non è stata raccolta la proposta. I due gruppi si sono organizzati autonomamente con pullman, striscioni e bandiere per manifestare.

"In una situazione come l'attuale, andare all'incontro senza una presenza di lavoratori a sostegno di una conclusione positiva della vicenda significa prestarsi ad un'altra beffa come registrato nell'ultimo incontro di martedì scorso", avevano detto in una nota sottolineando come la Fiom, la presenza sindacale più forte in fabbrica, avrebbe dovuto spingere le altre tre federazioni di categoria ad organizzare un presidio.