Attualità

Un veliero speciale salpa per Sla Global Day

Tra le iniziative promosse nell'ambito del Global Day, c'è anche quella di Piombino dove un veliero speciale accoglierà persone con la Sla

Foto di repertorio

Il 21 giugno in tutto il mondo è Sla Global Day, la Giornata Mondiale sulla Sla, promossa dalla federazione internazionale delle associazioni dei pazienti di cui Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, fa parte come unico membro italiano. 

Questa giornata tocca la città di Piombino in modo particolare. Tra le iniziative in programma, infatti, il 24 e il 25 giugno ci sarà una veleggiata a cui prenderà parte anche un veliero speciale attrezzato per ospitare le persone con Sla e consentire loro di passare una giornata al mare.

Più in generale il mese di giugno sarà particolarmente ricco di eventi in tutta Italia. Le iniziative vogliono richiamare l’attenzione sul bisogno delle persone con Sla, oltre 400.000 nel mondo e più di 6.000 solo in Italia, di ricevere un’assistenza adeguata, che garantisca loro una buona qualità della vita, e sulla necessità di continuare a sostenere la ricerca scientifica su questa patologia che ad oggi non ha ancora una cura.