Attualità

Slitta l'apertura dei parcheggi costieri

A causa del maltempo l'ufficio tecnico del Comune non ha potuto effettuare i lavori di manutenzione necessari alla riapertura delle aree di sosta

Foto di archivio

Troppe zone avvallate e impossibilità di effettuare i lavori di manutenzione a causa del maltempo hanno costretto allo slittamento dell'apertura dei parcheggi costieri.

L'apertura, inizialmente prevista per il 23 Marzo, slitta dunque al 31 Marzo. 

Le aree di sosta sulla Costa Est e Baratti, sulla base di una convenzione tra Parchi Val di Cornia e Comune, sono gestite quotidianamente dalla Parchi mentre il Comune provvede alle manutenzioni straordinarie.

In particolare, la Parchi si occupa della manutenzione ordinaria, della sorveglianza della pulizia delle aree, del servizio di accoglienza e informazione sulle strutture, della vendita e rendicontazione per conto del Comune della parking pass per i residenti e altre forme di tessere prepagate, dell'installazione e manutenzione dei parcometri nelle aree di sosta.

Da giovedì 22 Marzo, comunque, è già possibile acquistare la parking pass (leggi qui sotto l'articolo consigliato per conoscere i tipi di abbonamento).