Lavoro

Aferpi, Jindal ha chiesto tempo prima di firmare

Il presidente a Roma per l'attesa firma dell'acquisizione Aferpi si aspetta che ciascuna delle parti tenga fede all'accordo raggiunto ieri sera

Tarda ad arrivare il sì dall'India per la chiusura dell'accordo per l'acquisizione dell'Aferpi da Cevital a Jindal. L'ok all'accordo era arrivato nel pomeriggio di giovedì durante l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico che ha visto impegnati i vari rappresentanti, compresi quelli istituzionali e sindacali, fino a tarda serata. La firma era attesa per questa mattina, ma tarda ad arrivare (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Il presidente della Regione Enrico Rossi, che ha seguito lo svolgersi degli eventi per l'intera mattinata al Ministero per lo sviluppo economico, lasciando il palazzo di via Veneto, si dice ancora fiducioso circa l'esito positivo della trattativa. A suo giudizio "le istituzioni, Comune, Regione e Governo, hanno fatto tutto ciò che dovevano e potevano fare per giungere ad una soluzione condivisa e soddisfacente". 

Lo slittamento della firma sarebbe legato alla richiesta di tempo da parte degli indiani per effettuare alcuni approfondimenti circa i termini dell'intesa.

Adesso il presidente si aspetta che ciascuna delle parti tenga un comportamento conseguente rispetto all'accordo raggiunto ieri sera (leggi qui sotto gli articoli correlati).