Attualità

Smantellamenti, sopralluogo nelle aree Jsw

L’assessora Bezzini ha accompagnato i tecnici Asl nei periodici sopralluoghi di monitoraggio degli interventi di smantellamento e demolizione

Mercoledì 10 Maggio si è svolto uno dei periodici sopralluoghi da parte di Asl nell’impianto di Jsw al fine di monitorare gli interventi di smantellamento e demolizione delle strutture vetuste. Ad accompagnare i tecnici anche l’assessora all’Ambiente Carla Bezzini.

“Fin dall’inizio di questo intervento - ha dichiarato l’assessora Bezzini - abbiamo mantenuto alta l’attenzione sulle modalità e le procedure seguite, anche e soprattutto grazie a un costante e sollecito dialogo con gli enti preposti al monitoraggio che si sono dimostrati molto sensibili al tema eseguendo controlli puntuali sulle operazioni. Alla luce dei disagi subiti dai cittadini nelle aree limitrofe alla fabbrica, l’obiettivo era quello di ridurre le conseguenze negative al minimo e, proprio a questo scopo, sono state implementate le misure di mitigazione”.

“Inevitabilmente, - ha proseguito - interventi di questo tipo comportano conseguenze poco piacevoli ma è compito delle istituzioni e di chi esegue i lavori fare il possibile per limitare i disagi e garantire la sicurezza di tutti. L’attenzione rimane alta”.