Politica

“Soddisfazione per il risultato di Elly Schlein”

“Volontà di cambiamento”, in Val di Cornia ha vinto nonostante tutti i dirigenti locali del Pd si fossero compattamente schierati con l'altra mozione

Elly Schlein

Il Comitato per Elly Schlein della Val di Cornia ha espresso grande soddisfazione per il risultato del congresso, che vede la vittoria della candidata e nuova segretaria del Pd in tutti i comuni ed in quasi tutti i circoli del territorio.

“A questo si aggiunge la vittoria di Elly Schlein nell’intera Federazione Val di Cornia Elba e in Toscana, dove si afferma il nuovo segretario regionale Emiliano Fossi. - hanno commentato in una nota - Nel nostro territorio abbiamo colto un successo molto importante, nonostante il fatto che tutti i dirigenti locali del partito si fossero compattamente schierati con l'altra mozione”.

“Il risultato ottenuto evidenzia la grande volontà di cambiamento che viene dal nostro elettorato e che ha trovato in Elly Schlein un punto di riferimento e conferma la necessità di tornare a parlare con forza dei temi sociali: il lavoro, le nuove povertà, la sanità, la scuola. - hanno aggiunto dal comitato - Riteniamo che la partecipazione di tanti, anche non iscritti, sia un fatto da salutare con soddisfazione e che possa essere la premessa per avvicinare molti elettori progressisti che negli ultimi anni hanno trovato difficoltà a riconoscersi nelle nostre proposte. E riteniamo che sarebbe un grave errore rinunciare a cogliere questa opportunità per tornare a chiudersi in se stessi”.

“Siamo felici, infine, di aver contribuito all'elezione di una donna alla guida del Pd e crediamo che si possa guardare con fiducia al futuro di un partito ambientalista, femminista, attento ai diritti civili, presente con forza nel mondo del lavoro e dalla parte dei più deboli. Ringraziamo - hanno concluso - tutti coloro che si sono impegnati per aiutarci a raggiungere questo straordinario risultato e speriamo che questo possa essere solo l'inizio di un lungo percorso”.