Politica

“Solidarietà ai lavoratori Rimateria”

A Sinistra: “Sono le vittime sacrificali di una propaganda politica autoreferenziale. L’Amministrazione vedrà infrangersi molta della sua credibilità”

“Ci teniamo a rinnovare la nostra vicinanza e la nostra solidarietà ai lavoratori di Rimateria e a tutti coloro che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro a causa di una politica incapace di comprendere le complessità del territorio, ma soprattutto inadeguata a fornire soluzioni e a cogliere le nuove opportunità di sviluppo”. Parole dell’associazione A Sinistra all’indomani dello sciopero dei lavoratori (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Senza alcuna colpa le maestranze di Rimateria sono oggi le vittime sacrificali di una propaganda politica autoreferenziale che, dietro la facciata delle buone intenzioni, cela soltanto sterili interessi elettorali. Per questo - hanno proseguito - comprendiamo e apprezziamo il desiderio di questi lavoratori di manifestare preoccupazione per il proprio destino e per quello più ampio del nostro territorio”.

“Pensiamo che su questa vicenda l'Amministrazione vedrà infrangersi molta della propria credibilità, perché adesso non potrà esserci più nessun megafono che possa nascondere le scelte sbagliate in partenza. Per A Sinistra, - ha concluso l’associazione - Rimateria rimane il punto da cui ripartire e la sua difesa oggi significa semplicemente avere prospettive di risanamento ambientale, lavoro e sviluppo per l'immediato domani”.