Attualità

Passeggiata enogastronomica per salutare l'estate

Rinnovato l'appuntamento con il Solstizio d'Estate in programma nei ristoranti e locali del centro storico. Mercatino al Rivellino

Si ripete giovedì 21 giugno dalle 19,30 l'atteso appuntamento con il Solstizio d'estate, passeggiata enogastronomica organizzata dal Comune di Piombino, assessorato allo sviluppo economico, Pro Loco, Quartiere Porta a Terra Desco. Come ogni anno, i ristoratori del centro storico invitano all'iniziativa con tanti piatti speciali e la formula della cena itinerante nei locali del centro storico. 

“Si tratta di una iniziativa che ormai si è consolidata negli anni per merito tutto e solo dei ristoratori e degli altri pubblici esercizi del centro storico che insieme a Pro Loco organizzano. - ha affermato il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Stefano Ferrini - Non possiamo non ricordare anche quest'anno Marco Barlettani, prematuramente scomparso e uno dei promotori storici di questa iniziativa che contribuisce a far conoscere Piombino grazie alla qualità della sua enogastronomia e della sua voglia di divertirsi”.

Per partecipare è necessario acquistare un biglietto composto da 6 tagliandi al costo di 25 euro. Dalle ore 10 al Rivellino sarà aperto il mercatino del proprio ingegno.