I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno arrestato un uomo in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I fatti risalgono alla sera del 14 Febbraio quando l’uomo, un 25enne di origini del nord Africa, è stato individuato a seguito di un mirato servizio che ha permesso di trovarlo nell'atto di cedere una dose ad un uomo sulla cinquantina della zona.
I militari hanno poi effettuato una perquisizione personale e domiciliare a carico del 25enne, a seguito della quale sono stati rinvenuti e sequestrati 47 grammi circa di cocaina e 28 grammi circa di hashish nonché la somma in contanti di 165 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita.
L’arrestato è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Livorno in attesa del rito di convalida ed a seguito dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Livorno, il Giudice ha convalidato l’arresto. Nel corso della stessa operazione di polizia giudiziaria i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino hanno altresì segnalato in qualità di assuntore per fine non terapeutico anche l'altro uomo che aveva appena acquistato la cocaina dall’arrestato.
L'operazione, hanno ricordato i carabinieri, rientra nel quadro delle continue attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti condotte dall'Arma sul territorio provinciale.