Cronaca

Spaccio vicino scuola, un arresto e una denuncia

La polizia ha notato i due giovani con atteggiamento sospetto. Dalla perquisizione personale e domiciliari la scoperta di droga, soldi e bilancino

Operazione antidroga della squadra anticrimine del commissariato di polizia di Piombino che ha portato venerdì mattina all'arresto e alla denuncia di due persone. 

Le volanti si sono portate nelle adiacenze di una scuola elementare dopo aver notato due 18enni che confabulavano fugacemente tra loro e si introducevano con circospezione in un condominio, da cui poi, uno di essi, usciva subito dopo. Subito fermato, quest'ultimo è stato trovato in possesso di circa 11 grammi di hashish e 80 euro in contanti. Gli agenti hanno quindi deciso di perquisire la sua abitazione all'interno del quale era presente un coetaneo il quale ha mostrato fin da subito segni di nervosismo. Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti 600 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 215 euro. 

Entrambi sono stati portati in commissariato e al termine delle formalità di rito per uno dei due è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre l'altro giovane è stato deferito all'autorità giudiziaria.