Spazio H celebra i suoi primi 40 anni di attività organizzando al Cinema Teatro Metropolitan di Piombino uno spettacolo di arte varia che vedrà come protagonisti molte delle eccellenze artistiche di Piombino, oltre agli ospiti di Spazio H.
Il presidente dell’associazione onlus Spazio H Valter Mugnaini e Irene Scrivini, vicina da sempre a questa realtà, detteranno i tempi ai diversi numeri della serata. Coglieranno l’occasione per tracciare con brevi flash la storia dell’associazione, che opera da 40 anni a sostegno delle persone con diverse disabilità e delle loro famiglie, dato che è proprio questo il lavoro ed il valore reale di Spazio H. D’altra parte sono ancora molte le problematiche non risolte nell’universo della disabilità da affrontare oggi nella nostra città, ma sono interessanti anche quelle che sono le ottimizzazioni e le prospettive che si possono realizzare, mettendo in relazione ancora più stretta, in rete, Spazio H con le istituzioni pubbliche, le altre associazioni e tutto il volontariato del territorio.
Per la vita di questa associazione è indispensabile la presenza di persone che con la loro libera attività di volontariato la sostengono con forza. Attualmente sono oltre 40 le persone che gravitano attorno all'associazione per la gestione di tutta l’attività che si svolge durante l’intero anno: durante l’inverno all’interno della sede e d’estate, per due mesi, 5 giorni la settimana, sulla spiaggia del Quagliodromo. Circa 300 sono invece i soci, con la loro adesione annuale e con altre donazioni individuali e sponsor, forniscono le risorse necessarie per mantenere attive tutte le attività dell'associazione.
Allo spettacolo prenderanno parte la banda cittadina, le scuole di danza Centro Studi Danza e Ad Maiora Dancing Team, la musicista internazionale Rita Di Tizio, i dj Daniele Stella e Stefano Calvi; il tutto correlato da video e foto realizzati da Patrick Donati, Francesco Livi, Raffaello Spanò e Federico Ghigo Ercolini, che con il loro lavoro hanno testimoniato negli anni la vita attiva di Spazio H. Saliranno sul palco anche i ragazzi dello Spazio H insieme ai volontari.
Appuntamento quindi per il 15 Maggio alle ore 21 al Teatro Metropolitan.