Elezioni

"Un inutile spreco l’intervento per la Capannina"

Dalla lista Spirito Libero qualche perplessità sui recenti lavori effettuati sulla strada della Capannina nella frazione di Riotorto

"Ben vengano le elezioni comunali se improvvisamente portano opere comunque a vantaggio della cittadinanza, ma credo che stavolta l'assessorato ai lavori pubblici abbia inutilmente speso denaro pubblico ossia sprecando risorse del Comune in un intervento utile soltanto a gettar’ fumo negli 'occhi di quei pochi sprovveduti che non riescono a vedere più in là del proprio naso”. Con queste parole Valter Grandi, già consigliere di quartiere e candidato di Spirito Libero, ha commentato il lavoro di sistemazione della Strada della Capannina nella frazione di Riotorto, già oggetto del programma elettorale della lista civica che sostiene il candidato Sindaco Ferrini assieme ad altri interventi stradali in quelle zone. 

"E’ un lavoro che si attendeva da anni e di colpo è stato effettuato con sospetta sollecitudine a 20 giorni dalle votazioni. Ma quello che mi lascia perplesso, oltre questo aspetto, - ha aggiunto - è che han fatto un intervento identico alla già fallimentare manutenzione effettuata alcuni anni fa, con il disastroso risultato ben noto e visibile a tutti gli abitanti di Riotorto: nel giro di pochi mesi e subito dopo le prime piogge la strada era nuovamente piena di buche e tale è rimasta". 

Questa volta il candidato consigliere Grandi ha notato una pecca in più. "A distanza di pochissimo tempo dal'inghiaiamento e con le modeste piogge di questi giorni sono già apparsi i primi avvallamenti". 

Come inserito nel programma elettorale della lista Spirito Libero per questa strada servirebbe una soluzione definitiva, considerato che "vi sono molte abitazioni e frontisti e tutti quelli che ci passano meritano senz’altro una diversa e maggiore considerazione", ha concluso Grandi.