Piombino Domani è tornata a denunciare una nuova situazione di incuria e degrado in città.
"Da circa tre anni il campo dei Veterani dello sport vicino al cimitero. versa in una situazione di degrado inaccettabile che espone la struttura stessa a continui atti vandalici, utilizzata durante il giorno come uno sgambatoio e mal frequentata senza alcun controllo nelle ore notturne. - hanno spiegato - Su questo tema il gruppo Piombino Domani ha presentato una nuova interpellanza per il consiglio comunale del 23 Aprile".
"I Veterani dello sport furono fondati nel 1972 e l'associazione fu intitolata a Ferdinando Agroppi, padre di Aldo. - hanno ricordato dal gruppo consiliare - Un'associazione storica quindi e riconosciuta dal Coni. Nonostante le proposte di un paio d'imprenditori e la passione dimostrata da Claudio Mazzola che si è speso tantissimo per dare continuità alla gloriosa storia dell’Unità Nazionale Veterani dello Sport, si sono letti solo alcuni propositi discutibili da parte dell'amministrazione di realizzare, al posto di questa struttura, un'area destinata a camper. Di fatto non sembra esserci ancora nessuna previsione".
"Insomma si brancola nel buio, come per tutto il resto, un ennesimo affronto allo sport, e non solo, in un territorio che in passato ha vissuto momenti ben migliori a differenza di quello che vogliono farci credere", hanno commentato.