Politica

Sport, "continuano a scaricare le responsabilità"

Piombino Domani: "L’assessore ai lavori pubblici ha affermato di non avere ricevuto segnalazioni di particolari situazioni critiche dai gestori"

Per Piombino Domani, a proposito di impianti sportivi, l'amministrazione punta il dito contro i gestori senza prendersi le proprie responsabilità. Nel consiglio comunale del 19 Marzo, ricordiamo, sono state discusse tre interpellanze presentate da Piombino Domani sulle cattive condizioni della palestra Perticale, del campo di calcio Bacci del Cotone e del campo di Fiorentina. 

"A fronte di una oggettiva situazione critica degli impianti, evidenziata durante la discussione, l’assessore ai lavori pubblici ha affermato di non avere ricevuto segnalazioni di particolari situazioni critiche dai gestori degli impianti in questione, omettendo che il Comune ha un obbligo di controllo delle strutture al di là di quello che può essere comunicato direttamente e quindi è direttamente responsabile delle inadempienze che ci possono essere anche da parte dei gestori, comprese eventuali morosità. E’ pertanto imbarazzante e spiacevole assistere sempre al solito teatrino di chi non si prende le proprie responsabilità che tende continuamente a scaricare su altri. - hanno commentato dal gruppo consiliare - Le tante segnalazioni di genitori preoccupati per l’incolumità dei figli e le palesi condizioni in cui versano le strutture destano molta preoccupazione e lo sport di Piombino vive, forse, il momento più nero della sua storia".

A proposito del campo di Fiorentina, infine, è stato confermato dall'assessore Vita che è al vaglio l'ipotesi di convertirlo da campo sportivo a cimitero per gli animali. "Un’ipotesi - hanno concluso da Piombino Domani - che però per il momento non sembra praticabile".