Cronaca

Spuntano due cinghiali in via Unità d'Italia

Traffico bloccato sulla quattro corsie, questa volta a causa di due cinghiali arrivati fino alla strada e scatenato il caos

Foto di repertorio

Venerdì mattina, intorno alle 9,30, il traffico in via Unità d'Italia era di nuovo bloccato. Questa volta il nodo era all'altezza del Poggetto e Cotone. 

Gli automobilisti fermi in coda hanno subito pensato a un incidente, dopo quello che era successo martedì pomeriggio (leggi qui sotto l'articolo correlato). Ma il problema era un altro, sono spuntati due cinghiali.

Nei mesi scorsi qualcuno aveva già segnalato la presenza di cinghiali sulla strada nelle ore notturne, ma quella di venerdì è stata una vera e propria sorpresa.

Segnalato il caso alla Polizia municipale che ha allertato la provinciale e l'ufficio ambiente del Comune nel tentativo di riportare la situazione alla normalità. Un cinghiale è riuscito a scappare rientrando nel suo habitat, mentre il più grosso e restio è stato abbattuto.

Sempre la presenza di un cinghiali avrebbe fatto sbandare un camion, intorno alle 7, sulla via della Principessa a San Vincenzo che urtando un cordolo giallo sulla carreggiata, perdendo il controllo del mezzo. La corsa è finito contro un albero.