Sport

Le donne del tennis conquistano la serie B

Un passaggio di categoria che ha spinto l'Amministrazione comunale a ricordare con la consegna di un riconoscimento all'Asd Tennistica Piombinese

Giornata di premiazioni in Comune a Piombino. Oltre alla consegna del premio alle squadre di pallanuoto Under 15 e Under 17 della Società Nuoto Piombino, un riconoscimento è arrivato anche alle donne del tennis.

La squadra femminile dell'Asd Tennistica Piombinese formata da Sara Gambogi, Cristina Pescucci, Giulia Costa, Azzurra Chellini e Letizia Boschi ha ricevuto il riconoscimento per aver conquistato uno storico passaggio di categoria dalla serie C alla serie B assoluta nazionale FIT. Un successo per le giocatrici e la società sportiva che ha confermato l'importanza crescente della componente femminile in tutti gli sport.

A consegnare la targa il sindaco Francesco Ferrari, affiancato dal vicesindaco Giuliano Parodi, l'assessora allo sport Simona Cresci e gli assessori Veronica Piacentini e Gianluigi Palombi che hanno preso parte all'iniziativa.